Google Seo

No Comments

Buon libro, utile anche anche a chi svolge la funzione di consulente.

recensione google seo marco ziero

C’è sempre da imparare leggendo buoni libri come quello di Marco Ziero – Google Seo: Strategie e tecniche mobile e desktop per siti ed e-commerce – anche se le tematiche trattate sono considerate dagli esperti del settore come già conosciute.

Il libro introduce la seo e ne fa una panoramica indicando alcune principali tematiche (fattori di posizionamrnto, penalizzazioni, internazionalizzazione, e-commerce)

Utile anche come strumento di consultazione si presenta come un libro facilmente leggibile.

Google Seo di Marco Ziero: Scopri il prezzo

 

Critiche Google Seo

Principalmente ho trovato due aspetti “negativi” del libro (penso ad un aggettivo meno potente senza trovarlo), si tratta comunque di aspetti non squalificanti.

Google Seo non è un evergreen

Come la maggiorparte dei libri tecnici anche Google Seo rischia di subire una veloce obsolescenza dovuta al mutamento del mondo e all’introduzione di nuove tecnologie, algoritmi e piattaforme.

Questo ovviamente è più un problema per l’autore che non per il lettore, visto l’importante lavoro di ricerca e revisione del materiale che si riscontra anche solamente leggendo il libro.

 

Girate alla larga da chi garantisce i risultati

“L’ultimo capitolo, la verità tutta la verità, nient’altro che la verità” è lo step finale del buyer jornay del lettore.

In questo capitolo, l’autore cerca di educare il lettore alla scelta di un partner (agenzia, freelance) anche attraverso un elenco puntato di caratteristiche discriminanti nella scelta del partner.

Il quarto punto recita:

Attenzione, se viene utilizzata la parola ‘Garanzia’, girate alla larga: nessuno, a casa di Google, può garantire per Google.

Il tutto viene corredato con le linee guida ufficiali di Google per la scelta di un SEO.

Personalmente ritengo che un imprenditore si possa assumere i rischi di successo della propria strategia, pur non avendo la certezza dei risultati, poichè come giustamente ricordato da Marco, nessuno può controllare Google o predire con certezza futuri aggiornamenti del motore di ricerca.

 

In conclusione

Libro consigliato sia a

  • clienti che potranno usarlo per aumentare la propria conoscenza e acquisire lessico e terminologie per comprendere meglio il lavoro del partner seo evitando spiacevoli misunderstanding;
  • consulenti per aggiornamento o per formazione individuale

Google Seo di Marco Ziero: Scopri il prezzo

 

 

 

 

 

 

Verde Smanettoni

Uno dei primi laureati in Italia in Communication Tecnology, dopo importanti esperienze, opero oggi come consulente e professionista web. Mi occupo di soluzioni web orientate al marketing e vendita

Lascia un commento

No Comments

Inizia subito con questo Corso Gratuito in 10 Video Lezioni che potrai studiare comodamente da casa tua!

Altri articoli dal blog

See all posts